Rai YoYo

SCOPRI LE SORPRESE DI RAI YOYO!

Torna allo speciale


NATALE CON YOYO  
in onda dall'8 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017, tutti i giorni alle ore 18.00

Si avvicina il Natale e a Rai YoYo si respira aria di festa. Da giovedì 8 dicembre, alle ore 18.00, andrà in onda “Natale con YoYo”, un appuntamento quotidiano condotto da Lorenzo Branchetti, che accompagnerà i bambini e genitori per tutto il periodo natalizio con ospiti, racconti, attrazioni, contenuti allegri e ricchi di significato proprio sulle festività natalizie.



PINGU – UN MATRIMONIO SPECIALE

in onda venerdì 30 dicembre alle ore 18.25
Il piccolo Pingu è un simpatico pinguino col becco a trombetta che vive con la mamma, il papà e la sorellina Pinga tra i ghiacci del Polo Sud.

OLIVIA REPORTER TRA LA NEVE
in onda venerdì 30 dicembre alle ore 18.50
Olivia è una maialina dalla personalità dirompente e ricca di immaginazione, che affronta vicende familiari e piccole sfide quotidiane come tutti  i suoi coetanei, cercando il modo di risolverle e superarle con fantasia, energia e tanta voglia di divertirsi.  


PORORO – I REGALI DI NATALE
in onda venerdì 30 dicembre alle ore 19.00
Speciale animato collegato alla serie Pororo realizzata in computer grafica 3d, creata dal coreano Cho Jong, ambientata nell’Antartico con protagonista il piccolo pinguino Pororo e i suoi simpatici amici. 

PAPA’ INVERNO
in onda in onda sabato 31 dicembre alle ore 18.25
Sulla vetta di una delle più alte montagne delle Alpi vive Papà Inverno, un misterioso personaggio dai poteri magici. Fin dall’inizio dei tempi, ogni inverno, il compito di questo vecchio dalla lunga barba bianca è di assicurare che la neve ricopra tutta la valle e le case del villaggio con il suo candido manto. Ma quest’anno tutto sembra andare in modo imprevisto...

VIA DEGLI UCCELLINI N. 3 – NATALE IN FAMIGLIA
in onda sabato 31 dicembre alle ore 18.50
Il piccolo Samuel, la sorellina Muffin, il loro migliore amico Rudy e tutti gli altri uccellini sono alle prese con una appassionante avventura proprio la sera di Natale! Attirato da strane grida di aiuto, Samuel trova un topolino impaurito, Squooky, sul un ramo di Via degli Uccellini: il topolino era stato lasciato cadere su quel ramo da un falco che lo aveva catturato. 

PIPI' PUPU' E ROSMARINA
in onda sabato 31 dicembre alle ore 19.10
Protagonisti della storia sono tre cuccioli: Pipì, un simpatico orsetto lavoratore, Pupù un uccellino goloso e paffutello e Rosmarina, un’affettuosa coniglietta. Pipi’ Pupu’ e Rosmarina sono impegnati in un viaggio avventuroso alla ricerca di Mapà, misteriosa figura un po’ mamma e un po’ papà.

BOSCO DI ROVO
in onda domenica 1 gennaio 2017 alle ore 18.25 
Bosco di Rovo racconta le avventure di una comunità di topolini che abita in un minuscolo villaggio nei pressi di un rovo di more, teatro di storie delicate legate alle 4 stagioni. La serie, ricca di particolari nella realizzazione dei personaggi e degli ambienti, è stata realizzata con la tecnica dello stop motion ed è tratta dai libri dell’autrice inglese Jill Barklem.

CHE ANIMALE SEI?
in onda domenica 1 gennaio 2017 alle ore 18.50

KATURI  
in onda lunedì 2 gennaio 2017 alle ore 18.25 
Lo speciale animato racconta la vita quotidiana di mamma anatra e dei suoi anatroccoli che da lei imparano tutto. Quando scoppia un grande incendio che divampa per tutta la campagna, i piccoli sono ancora una volta protetti e messi in salvo da mamma anatra, ma da qui comincerà il loro cammino da soli… 

OLIVIA – UNA SORPRESA PER NATALE
in onda lunedì 2 gennaio 2017 alle ore 18.50

Olivia è una maialina dalla personalità dirompente e ricca di immaginazione, che affronta vicende familiari e piccole sfide quotidiane come tutti  i suoi coetanei, cercando il modo di risolverle e superarle con fantasia, energia e tanta voglia di divertirsi.  

TOBY’S TRAVELLING CIRCUS – IL NATALE DI MOMO
in onda lunedì 2 gennaio 2017 alle ore 19.00

Toby è un giovanissimo direttore di circo che guida i suoi artisti in avventure ricche di emozione sotto le luci sfavillanti della pista. Ogni impresa, che all’inizio sembra impossibile, con il lavoro di squadra risulterà un successo tra grandi applausi. 

L’UOMO DI NEVE
in onda martedì 3 gennaio 2017 alle ore 18.25
Una notte un pupazzo di neve si anima e ha inizio una magica avventura…”Il classico illustrato di Raymond Briggs “The Snowman – L’uomo di neve” colpì a tal punto per il suo potenziale evocativo il produttore John Coates da indurlo a farne un film animato.

L’UOMO DI NEVE E IL CUCCIOLO DI NEVE
in onda martedì 3 gennaio 2017 alle ore 18.50
AnimazioneSequel del classico “The Snowman” – dal racconto di Raymond Briggs, prodotto da John Coates, nomination Oscar del 1982 e da quell’anno trasmesso ogni 26 dicembre su Channel 4 - lo speciale animato vede protagonista un bambino che ha appena traslocato in una nuova casa con la mamma e il cagnolino ormai vecchio e malandato... 

GRUFFALO E LA SUA PICCOLINA
in onda mercoledì 4 gennaio 2017 alle ore 18.25 
Due piccoli scoiattoli dopo aver trovato delle impronte impresse nella neve chiedono alla madre se appartengono al Gruffalo. La mamma scoiattolo allora gli racconta la storia della cucciola di Gruffalo, una creaturina molto curiosa e coraggiosa, che vuole sempre andare a giocare nella foresta e del papà Gruffalo che per impedirglielo, inventa la storia del Grande Topo Tremendo, un essere mostruoso che vive proprio nel folto della foresta.

MILO E IL MISTERO DELL’ALBERO GIALLO
in onda mercoledì 4 gennaio 2017 alle ore 18.50 
Manca poco a Natale e il tenero coniglietto Milo con i suoi compagni di scuola fa una scoperta incredibile e sconcertante: il più bell’albero del parco, proprio quello destinato agli addobbi natalizi, ingiallisce, perde aghi e sembra irrimediabilmente destinato a seccarsi del tutto. Ma che fortuna che il papà di Elisa sia un saggio botanico! Forse con l’aiuto di tutti può provare a scoprire che cosa stia succedendo… 
Video Giochi Attività Stampa

Programmi

Tutti i programmi di Rai YoYo