Rai YoYo

I programmi di Rai YoYo

Ape Maia 3D


Maia
, la piccola ape dai capelli ricci e biondi, dopo la nascita viene affidata alle cure di un'ape adulta, Cassandra. Spinta dalla sua curiosità, Maia ben presto si allontana dall'alveare per vivere liberamente nei prati e nella foresta, al di fuori delle severe regole della sua colonia di api.

In compagnia del suo inseparabile amico, il piccolo fuco Willy, Maia scoprirà il divertimento e il brivido dell'imprevisto. E se di tanto in tanto corre qualche rischio, la sua determinazione e i suoi amici saranno sempre pronti ad aiutarla nei momenti di difficoltà.

Così, grazie al carattere vivace e alla gioia della scoperta, Maia arricchirà pian piano il suo bagaglio di esperienze, imparando a conoscere il significato della libertà e a percorrere il suo cammino di crescita. Insieme a Willi Maia esplora un mondo di bellezze, muovendosi in meravigliosi e avvolgenti paesaggi in compagnia di altri insetti e animali - Flip la cavalletta, Alessandro il topo, Kurt lo scarafaggio, Tecla il ragno, Max il lombrico – tutti resi attuali e accattivanti dalla nuova realizzazione 3D. La serie è il remake della serie originale del 1975, tratta dai romanzi dello scrittore tedesco Waldemar Bonsels e prodotta a suo tempo da Nippon Animation e Apollo Film (austro tedesca), realizzato nel 2011 in coproduzione europea.








Video Giochi Attività Stampa