Rai YoYo

I programmi di Rai YoYo

Lulù Brum Brum


I QUADERNI DELLA NATURA DI LULU' BRUM BRUM

Programmazione:  in onda dal lunedì al venerdì alle ore 9.55

Dopo le due serie animate tratte dai libri per l’infanzia di Daniel Picouly (vincitore nel 2009 del premio Renaudot per “Il ragazzo Leopardo”) e arricchite dalle elaborate illustrazioni a gesso di Frederic Pillot, la simpatica tartarughina Lulù dal cuore d’oro torna protagonista, con i suoi amici e compagni di scuola, di nuovi episodi per esploratori in erba. In ogni episodio i piccoli eroi cercano di soddisfare la loro curiosità: chi non si è mai chiesto perché il cielo è blu o il mare salato? Come per le serie precedenti Lulu e i suoi amici si muovono di stagione in stagione tra boschi, ruscelli e prati, di cui grazie ad un fantastico 3D si può quasi toccare ogni filo d’erba. E imparare con Lulu diventa tutt’altro che noioso.

Lulù
è una simpatica tartarughina dal cuore d’oro che insieme ai suoi compagni di scuola vive ogni giorno mille avventure in mezzo alla natura. In ogni episodio Lulù, insieme al leprotto Servenulla, il riccetto Nini, la civetta Frufrù, le due donnole gemelle Tira e Molla e tanti altri simpatici amici, gioca tra boschi, ruscelli e prati, imparando a conoscere gli equilibri della vita in gruppo e il valore della condivisione e della solidarietà: avventure frenetiche, bronci e riconciliazioni, cacce al tesoro, picnic nei prati, iniziazioni e stupori....

Una serie piena di colori e allegria per esploratori in erba. La natura è lo sfondo per avventure coinvolgenti, protagonisti Lulù la tartaruga e i suoi amici compagni di scuola e di giochi, che di stagione in stagione si muovono tra boschi, ruscelli e prati, di cui grazie ad un fantastico 3D si può quasi toccare ogni filo d’erba. L’ambiente ideale per scoprire i delicati equilibri della natura e per imparare a vivere insieme.

 

Video Giochi Attività Stampa