Rai YoYo

I programmi di Rai YoYo

Ondino


Ondino è un esserino metà pesce e metà bambino, protagonista di questa serie dedicata ai bambini tra i 3 e i 7 anni. In ogni puntata si fondono avventura, divertimento e spunti didattici che nascono dall’interazione del protagonista con gli elementi sia dell’ambiente marino che provenienti dal mondo terrestre.

Insieme a Ondino tre amici inseparabili: Giasone, un paguro simpatico e pasticcione, Polly, un piccolo polpo femmina, molto tenera ma decisa e Icaro, il pellicano saggio che conosce i segreti del mare e può anche fornire agli altri una visione più ampia grazie alle sue esperienze che spaziano anche tra aria e terra.

Ondino è l’elemento di aggregazione tra amici molto diversi: trascinatore ed entusiasta, nutre un profondo senso dell’amicizia. Come ogni bambino, Ondino è curioso di tutto quello che succede sopra e sotto la superficie del mare. Per Ondino, Polly e Giasone il mare è l’elemento naturale in cui si muovono per fare nuove esplorazioni tra fondali meravigliosi, foreste di alghe, banchi di sabbia e scogli, incontrando pesci, calamari, ostriche, ricci di mare, ma anche pescecani e balene.

Rifugio preferito di Ondino, Polly e Giasone è il quartier generale del saggio Icaro: un vecchio peschereccio semi affondato. Qui Icaro si riposa tra un volo e l’altro, godendo di grandi “comodità”: il pennone da cui scrutare l’orizzonte, la coperta dove appisolarsi e la cabina per ripararsi da pioggia e vento. Nello scafo ci sono diverse falle che permettono agli animali di entrare, così nella stiva semi allagata si incontrano creature del mare, della terra e dell’aria…

Video Giochi Attività Stampa