Rai YoYo

I programmi di Rai YoYo

Topo Tip


Tratta dall’omonima collana di libri edita da Giunti Editore - il cui primo libro è stato pubblicato nel 2003 - distribuita in quasi tutto il mondo (più di 80 paesi), tradotta in 28 lingue con circa 8 ml di copie vendute. 

La serie prescolare racconta le piccole storie quotidiane di un topino di 4 anni, vivace e intraprendente come tutti i cuccioli, ma anche capriccioso ed ostinato come tanti bambini di quell’età. In ogni episodio TIP farà capricci e marachelle, ma alla fine capirà dove ha sbagliato e imparerà la lezione. Vengono così messe in scena le affascinanti avventure che ogni bambino, percorrendo lo straordinario viaggio del crescere, si trova ad affrontare.

La linea grafica un po’ retrò dei libri ha lasciato il posto, nella serie, ad un design più moderno ben veicolato da un 3D di alto livello, mentre l’ambientazione e le scenografie, che utilizzavano solo oggetti di riciclo (il letto è una scatola di fiammiferi, il rubinetto è una cannuccia e le sedie tappi di sughero) è fedele all’originale e ha acquistato maggiore resa visiva ed efficacia proprio grazie alla tridimensionalità del tratto, che rende tutti gli oggetti più ‘percepibili’ e naturalmente traducibili con facilità in merchandising.






Video Giochi Attività Stampa