I programmi di Rai Yoyo

La Pimpa


Pimpa
è una cagnolina dal manto bianco a pois rossi, che vive in una casetta fuori città insieme al suo padrone, Armando. Pimpa è una cagnolina diversa da qualsiasi altro cane: non dorme nella cuccia ma in comodo lettone nella sua camera, fa colazione a tavola con latte e biscotti, è una gran chiacchierona e vive in un magico mondo dove ogni cosa è animata: gli oggetti, la natura, gli animali…. tutti parlano e giocano con lei! Sorridente e piena di vita, Pimpa si avventura dappertutto, esplorando il piccolo mondo attorno a sé, oppure volando in aeroplano fino in Africa, navigando in barca fino all'Australia, o ancora partendo con il razzo Egidio per volare tra le nuvole, sulla luna e in mezzo alle stelle.

LA PIMPA E OLIVIA PAPERINA
Programmazione: l’8 dicembre alle 18,00; il 21 dicembre alle 18,30 e il 5 gennaio alle 18,00
 
In questo bellissimo cortometraggio è raccontato il primo incontro tra Pimpa e la piccola Olivia, la nuova dolcissima amica della cagnolina a pois rossi, che parla e si comporta come un bebè. Proprio come un bambino, Olivia si stupisce per le piccole cose, parla con gli oggetti e scopre il mondo che la circonda sempre con uno sguardo di meraviglia. Olivia arriva a casa di Pimpa dentro un pacco di Natale e fra le due nasce subito una tenera amicizia. Pimpa si prende cura di lei come una sorella maggiore: le insegna a lavarsi, vestirsi e le mostra gli aspetti più curiosi della vita di tutti i giorni.

LA PIMPA – STORIA DI NATALE
Programmazione: il 19 dicembre alle 18,00 e il 21 dicembre alle 18,00

Pimpa, la famosa cagnolina a pois rossi di Altan, alla ricerca di un albero perfetto da addobbare insieme ad Armando e ai suoi amici di sempre Coniglietto, Colombino, la gatta Rosita.

Rai Replay

Guida programmi

    Rai.it

    Siti Rai online: 847